Le problematiche enteriche e respiratorie richiedono sempre attenzione

Allevamento del bovino da carne

L'incremento ponderale medio giornaliero e l'indice di conversione sono i parametri che definiscono la redditività dell'allevamento da ingrasso. Solamente gli animali sani sono in grado di rispondere alle performance di crescita. La gestione delle problematiche enteriche e respiratorie è di vitale importanza per l'industria del bovino all'ingrasso per assicurarsi performance produttive.

Lo svezzamento

È esperienza comune in un allevamento da ingrasso raccogliere vitelli/vitelloni di diversa origine. Ciò può impattare sulle performance di crescita e sul benessere. Gli investimenti nell'ambiente per assicurare benessere e quindi supportare la sanità sono fondamentali.

Approfondisci

Dal vitello al toro

Un'inadeguata colostratura del vitello impatterà sulle sue performance di crescita. Il mischiare animali di diversa provenienza mette a rischio l'immunità dei singoli animali e quindi dell'intera mandria. La sanità dell'apparato respiratorio è probabilmente la vera sfida per l'allevamento da ingrasso. La reidratazione pre-macellazione migliora la qualità della carne al banco.

Curiosità sull'allevamento del bovino da carne?

Chiedi ai nostri esperti

Soluzioni Farm-O-San